Garanzia
Garanzia (v.2020/01)
Tutti i prodotti venduti da Giugo S.r.l.s. sono coperti da garanzia. I Consumatori Privati (così come definiti al punto 1.1 delle Condizioni di Vendita) godono della garanzia di 24 mesi dalla consegna della merce per i difetti di conformità all’origine. I Clienti Professionali (così come definiti al punto 1.1 delle Condizioni di Vendita) godono, invece, della garanzia di 12 mesi dalla consegna.
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità all’origine. Giugo S.r.l.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nell’eventualità che un prodotto venduto presenti difetti o malfunzionamenti, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mail shop@giugoricambibologna.com facendo riferimento al numero ordine d’acquisto e fornendo una descrizione dettagliata del difetto. Un nostro tecnico valuterà il problema e deciderà in prima istanza se la garanzia è dovuta. In caso affermativo verrà fornito un numero di RMA (autorizzazione al reso) da apporre all'esterno della confezione utilizzata per il reso. Qualora si giungesse, dopo l’ispezione qualitativa, a determinare l’effettiva difettosità all’origine dell’articolo, Giugo S.r.l.s., a sua completa discrezione, considererà l’opzione più corretta tra la riparazione, la sostituzione o il rimborso.
Spedizioni prive del numero di RMA sul collo non saranno accettate. I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti nei dieci giorni lavorativi successivi alla consegna; successivamente, il rientro sarà a cura e a spese del Cliente, la rispedizione a carico di Giugo S.r.l.s.
Nessun danno può essere richiesto a Giugo S.r.l.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
La garanzia non sarà valida nel casi in cui il guasto del prodotto sia causato da modifica, alterazione, utilizzo improprio o con prodotti non idonei, errata installazione, incuria, sinistri, tardiva denuncia del difetto, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuati con imperizia. Inoltre, la garanzia non copre i prodotti e i componenti soggetti a normale usura oltre i limiti della loro ordinaria vita utile quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, i filtri, le candele, le parti frenanti e i loro componenti, le parti frizione e i loro componenti, ecc.